E’ sempre opportuno che una mediazione immobiliare sia essere gestita da un Professionista abilitato (come previsto dall’art. 1754 del Codice civile e dalla Legge 39/89).
Anche nel caso, come prevede il Metodo NO FEE™, dove l’acquirente non sostiene alcun onere di intermediazione, il mediatore rispetterà sempre i principi deontologici professionali garantendo trasparenza e correttezza.
Vuoi VENDERE la tua casa e desideri sapere come funziona il Metodo NO FEE™?
L’acquirente, eventualmente assistito da un proprio Consulente dedicato, potrà constatare la completezza della documentazione, effettuare le dovute verifiche ed avere la consapevolezza di acquistare l’immobile “in regola” e in completa serenità.
Nel rispetto della trasparenza, prima di qualsiasi trattativa, verranno inoltre preventivate tutte le spese a carico dell’acquirente:
- Spese per registrazione proposta / preliminare
- Tassa di Registro / IVA come prima o seconda casa
- Parcella notarile per l’atto e l’eventuale mutuo
- Spese accessorie alla stipula
- Eventuali spese per la facoltà di deposito prezzo
- Eventuali spese per la facoltà di trascrizione dell’atto in Conservatoria
- Evidenza dell’assenza di spese di intermediazione
Successivamente al raggiungimento dell’accordo, le Parti verranno assistite dalla sottoscrizione della proposta al preliminare di compravendita, la sua registrazione fino al rogito notarile e all’effettivo trasferimento del bene con la consegna delle chiavi, nonché tutti gli adempimenti accessori.